giovedì 8 marzo 2012

Me lo merito e buona festa della donna



Me lo merito
— farsi un dono, darsi valore, fermarsi un istante, regalarsi un sorriso,
amarsi un pochino di più, ricordarsi di essere donna –.


Il mio Me lo merito di questo mese è una bella giornata con la mia sorellina da Ikea.
Ikea mi piace molto, ma purtroppo difficilmente trovo qualcuno che ci viene volentieri con me.
A mio marito non piace molto, mi ci porta solo se dobbiamo comprare qualcosa e mi fa sempre fretta, si annoia.  
Forse il mio piccolino ci viene un po' più volentieri, ma non tantissimo, perché è molto grande e si stanca facilmente di girarlo tutto.
Invece con mia sorella siamo state davvero bene.
L'abbiamo girata tutta, soffermandoci sui mobili che ci piacevano di più, godendoci i vari utensili della cucina,  le piante, ecc...
Una bella mattina conclusasi con un pranzo presso il bar Ikea.
Da ripetere ogni tanto.


E ovviamente Buon 8 marzo a tutte. 
(La mimosa che mi ha regalato il maritino)








"Auguri a te, e a tutte le donne.
Per il loro valore,
per il loro essere speciali,
per l'essere donne, mamme,
figlie di una donna
Auguri a tutte
"le donne".
Ada Roggio

Sulla data di questa festa ci sono molte ipotesi, una vuole che si ricordi l'incendio avvenuto in una fabbrica di New York, dove morirono tra le fiamme un centinaio di operaie, molte di cui donne italiane immigrate.  Non dimentichiamo,  ma ricordiamoci che la festa della donna deve essere ogni giorno, contro la violenza e i maltrattamenti a cui molte donne sono ancora sottoposte anche al giorno d'oggi.


Nessun commento: